Tour Down Under 2025, la Bahrain Victorious a caccia di tappe con Phil Bauhaus, Robert Stannard e il neopro Daniel Skerl

La Bahrain Victorious ha presentato la formazione con cui affronterà il Tour Down Under 2025. Il leader del team emiratino per le tappe pianeggianti della prima gara WorldTour della stagione, che si svolgerà dal 21 al 26 gennaio in Australia, sarà il velocista tedesco Phil Bauhaus. A guidarlo il suo amico e connazionale Nikias Arndt che sarà co-capitano e cacciatore di tappe insieme all’australiano Robert Stannard. A completare la squadra ci saranno il 21enne italiano, al debutto con la prima squadra, Daniel Skerl, ma anche il russo Roman Ermakov, il portoghese Afonso Eulalio e il neerlandese Mathijs Paasschens.

“Siamo davvero entusiasti di preparare la squadra per il Tour Down Under del 2025. Quest’anno andremo con 3 dei nostri corridori affermati, più 4 nuovi corridori della squadra. Non vediamo l’ora di cercare di capire la dinamica di questi ragazzi, di capire i loro punti di forza e di debolezza e di provare a metterli insieme come una squadra – si legge nel comunicato ufficiale – Ora siamo in Australia per 5 giorni. I ragazzi stanno facendo dei fantastici allenamenti iterati nella zona di Adelaide. Stiamo esaminando tutte le tappe per prepararci alla gara di quest’anno”.

Ovviamente Phil Bauhaus, già vincitore di una tappa del Tour Down Under, è in gran forma. Non vede l’ora di confrontarsi con i migliori velocisti del mondo, per cercare di ottenere un’altra vittoria di tappa quest’anno. L’obiettivo principale della squadra per la corsa di quest’anno è puntare alle vittorie di tappa. Riteniamo di avere il giusto mix di leader e operai per poter fare bene nelle tappe in volata e in quelle intermedie più dure, con magari qualche sprint di gruppo ridotto o addirittura delle fughe. Per quanto riguarda la classifica generale, vedremo come andrà nei primi 3 giorni di gara. La priorità principale sono le vittorie di tappa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio